AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO A FAVORE DI ALUNNI DISABILI

10/12/2022

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO E TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI ALUNNI DISABILI

Con il presente Avviso il Comune di Jonadi intende rivolgersi alle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio provinciale al fine di verificare l’interesse a collaborare nell’attività di accompagnamento e trasporto scolastico degli alunni disabili residenti nel Comune di Jonadi ed iscritti alla scuola primaria e secondaria di 1° grado del territorio comunale.

Il servizio di trasporto è riferito al tragitto di andata e ritorno dai luoghi di residenza degli alunni alle scuole frequentate, da effettuarsi in orari antimeridiani e pomeridiani secondo il calendario scolastico. Il servizio di trasporto può riguardare anche attività didattiche correlate, culturali, curriculari ed extracurriculari. Durante l’attività di trasporto dovrà essere garantita, da operatori, anche volontari dedicati, l’assistenza e la sorveglianza degli alunni disabili. Tale personale sarà di supporto durante il tragitto e collaborerà alla
fase di salita e discesa degli alunni trasportati. Per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio, in termini sperimentali, sarà svolto per n. 1 alunno, salvo integrazione nel corso dell’anno 2023, in considerazione di eventuali integrazioni di somme derivanti dal riparto del FCS.

Modalità di partecipazione
Le Associazioni interessate sono invitate a comunicare, (utilizzando il modello fac-simile in allegato), entro il termine perentorio del 14.12.2022 - Ore 12:00, la disponibilità a svolgere il servizio in oggetto, a decorrere dal mese di dicembre 2022, fino alla conclusione delle lezione a giugno 2023.
Le adesioni dovranno pervenire entro la data indicata tramite PEC al seguente indirizzo:
protocollo.ionadi@asmepec.it oppure a mano o tramite raccomandata A/R, in busta chiusa, sulla quale andrà specificato il nominativo del mittente e la dicitura “Adesione ad Avviso pubblico per Attività di accompagnamento e trasporto scolastico assistito di alunni disabili ed altri trasporti ad esso correlati”, all’indirizzo: Comune di Jonadi, Piazza Italia, Jonadi.

Avviso Enti del Terzo Settore servizio di accompagnamento e trasporto scolastico in favore di alunni disabili

Modello domanda Enti del Terzo settore servizio di accompagnamento e trasporto scolastico a favore di alunni disabili