26/01/2024

Avviso pubblico per l’erogazione di voucher alle famiglie a sostegno del costo della retta di frequenza di asili nido

Son riaperti i termini della procedura ad evidenza pubblica per l’erogazione di contributi economici sotto forma di VOUCHER al fine di agevolare la fruizione di prestazioni socio-educative offerte da dagli asili nido, autorizzati/accreditati ed ubicati sul territorio comunale e, nell’ipotesi di indisponibilità di posti, ubicati in altro comune, a condizione che:

- almeno uno dei genitori lavori in detto comune

- il posto sia riservato a residente nel comune di Jonadi

- l’asilo sia autorizzato con provvedimento del Comune capofila del distretto socio-sanitario.

DESTINATARI

I Voucher a sostegno del costo della retta di frequenza, sono destinati ai nuclei familiari con minori a carico di età compresa tra 0-36 mesi, residenti nel Comune di Ionadi, che usufruiscono oppure intendano usufruire degli asili nido d’infanzia pubblici e/o privati autorizzati . Rappresentano requisiti d’accesso, pena l’esclusione:

- Essere RESIDENTI (entrambi o uno dei genitori, legali affidatari, tutori dei minori) nel Comune di jonadi;

- la presenza nel nucleo familiare di uno o più minori in età compresa tra 0-36 mesi frequentanti nidi d’infanzia autorizzati/accreditati dal comune capofila del distretto o che si impegnino a dimostrare l’avvenuta iscrizione a seguito dell’ammissione della domanda;

- essere in possesso di attestazione ISEE, in corso di validità, non superiore a € 30.000,00.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

I nuclei familiari interessati dovranno presentare entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10.02.2024 apposita istanza di partecipazione, redatta sul modello allegato al presente Avviso, mediante consegna a mano, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Piazza Italia, negli orari previsti di apertura al pubblico oppure mediante invio della documentazione tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale protocollo.ionadi@asmepec.it Sul plico e/o nell’oggetto della mail dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda per voucher asili nido a.s. 2023/2024”. Coloro i quali hanno presentato la domanda, che non è stata ritenuta ammissibile per superamento del valore ISEE, non dovranno ripresentarla.

DOMANDA