Avviso pubblico per l’accesso al servizio di trasporto sociale

18/01/2024

Avviso pubblico per l’ accesso al servizio di trasporto sociale a favore di persone non autosufficienti con disabilità a valere sul fondo per la vita indipendente

Possono presentare domanda i soggetti interessati, ed in possesso dei requisiti previsti, o loro familiare – tutore - amministratore di sostegno, altra persona munita di delega. La richiesta di accesso al servizio deve essere inoltrata, utilizzando il modulo predisposto ed allegato al presente Avviso (All. A), mediante:

- consegna diretta brevi manu all’Ufficio Protocollo dell’Ambito Territoriale; - spedizione a mezzo raccomandata A/R di un plico sigillato, indirizzata a: Ambito Territoriale di Vibo Valentia;

– Comune Capofila Vibo Valentia - P.zza Martiri D’Ungheria Vibo Valentia – e recante la dicitura “RICHIESTA SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE”;

- tramite Posta Elettronica Certificata, riportando nell’oggetto la dicitura sopra detta, all’indirizzo: protocollocomunevibo@pec.it .

Nell’oggetto della PEC riportare la dicitura “RICHIESTA SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE” Alla domanda devono essere allegati:

- fotocopia documento di riconoscimento e tessera sanitaria del richiedente e analoghi documenti del beneficiario (qualora i due soggetti non coincidano);

- certificazione attestante la condizione di disabilità (certificazione ex L. n. 104/92, art. 3, c. certificazione di invalidità);

- copia provvedimento di nomina all’ufficio di tutore/amministratore di sostegno o delega (eventuale);

- attestazione ISEE in corso di validità.

Saranno accolte tutte le istanze pervenute e meritevoli di accoglimento fino ad esaurimento dei chilometri di percorrenza coperti da finanziamento, inoltre, farà fede la data del protocollo accettante. Qualora il finanziamento disponibile non sia sufficiente ad assecondare tutte le richieste degli aventi diritto, sarà effettuata una valutazione complessiva da parte del professionista responsabile della gestione del servizio che terrà conto delle condizioni socio-ambientali, familiari, economiche e del grado di gravità del destinatario, con l’assegnazione del servizio alle situazioni più bisognevoli, in aderenza al principio dell’universalismo selettivo, quale strategia di necessità adottata dalla legge n. 328/2000.

Il presente Avviso rimarrà in modalità aperta, pertanto saranno acquisite tutte le istanze che perverranno sino ad esaurimento del finanziamento disponibile.

MODELLO