23/12/2022

L’EROGAZIONE DI SERVIZI DI CURA DOMICILIARE AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI ULTRASESSANTACINQUENNI

La domanda per la richiesta a uno dei due servizi di assistenza domiciliare ADI o SAD, dovrà essere redatta dall’interessato o da un suo familiare o tutore o amministratore di sostegno, obbligatoriamente, sull’apposito modello allegato a questo avviso.
La domanda dovrà pervenire in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo generale del Comune di Vibo Valentia, indirizzato all’Ambito Territoriale n.1 – Comune capofila Vibo Valentia, P.zza Martiri D’Ungheria, 89900 Vibo Valentia, secondo le seguenti modalità:

- Brevi manu;
- Raccomandata con ricevuta di ritorno;
- via PEC all’indirizzo: protocollocomunevibo@pec.it.
La busta dell’istanza o l’oggetto della PEC dovrà contenere la seguente dicitura: “Assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni – Fondi PAC anziani” specificando “ADI” o “SAD”.

All'istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1. Dichiarazione Sostitutiva Unica, completa di attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità;
2. Copia sottoscritta di un documento di identità in corso di validità e Tessera Sanitaria di chi propone l'istanza;
3. Copia sottoscritta di un documento di identità in corso di validità e Tessera Sanitaria del soggetto per il quale si richiede l’assistenza (se non coincide con il richiedente);
4. Copia di verbali attestanti l’invalidità civile e/o lo stato di handicap;
5. Certificazione medica (in caso di mancanza di certificati di invalidità/handicap o istanze di riconoscimento non ancora decise) attestante lo stato di non autosufficienza;
6. Solo per Assistenza ADI – Scheda di proposta di accesso ai servizi territoriali
7. Eventuale altra documentazione idonea ad attestare il possesso di ulteriori requisiti.
Si precisa che l’istanza può essere presentata per l’erogazione di un solo servizio: ADI o SAD. I due servizi non sono cumulabili.
Nel caso di richiesta di prestazioni di cure sanitarie integrate il possesso dei requisiti di carattere sanitario sarà verificato e attestato dall’U.V.M. (Unità di Valutazione Multidimensionale) del Distretto Sanitario dell’ASP di Vibo Valentia.

La domanda di accesso ai servizi dovrà pervenire dalla data di pubblicazione sull’Albo Pretorio Online del Comune di Vibo Valentia – Capofila Ambito Territoriale n.1 entro e non oltre le ore 23.59 del 16.01.2023.

Avviso ultra65

Modulo accesso all'ADI ASP