AVVISO ASSOCIAZIONI

16/12/2022

Con il presente Avviso il Comune di Jonadi intende rivolgersi alle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio provinciale al fine di verificare l’interesse a realizzare iniziative che possano agevolare, attraverso la conoscenza e la formazione, la partecipazione dei giovani, di età compresa tra 16 e 26 anni, alle attività delle istituzioni pubbliche a livello locale, nazionale ed europeo.

Le iniziative sono finanziate dalle somme incrementative del fondo di Solidarietà Comunale, trasferito dal Ministero dell’Interno, per una somma complessiva di 2.500,00 euro.

Modalità di partecipazione

Le Associazioni interessate sono invitate a comunicare, (utilizzando il modello fac-simile in allegato), entro il termine perentorio del 20.12.2022 - Ore 12:00, la disponibilità a svolgere il servizio in oggetto, a decorrere dal mese di dicembre 2022, fino alla conclusione a giugno 2023, salvo proroghe per giustificati motivi.

Le adesioni dovranno pervenire entro la data indicata tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.ionadi@asmepec.it oppure a mano o tramite raccomandata A/R, in busta chiusa, sulla quale andrà specificato il nominativo del mittente e la dicitura “Adesione ad Avviso di manifestazione di interesse rivolto ad associazioni di volontariato per lo svolgimento del progetto rivolto ai giovani per favorire iniziative di partecipazione attiva e sensibilizzazione alla vita democratica”, all’indirizzo: Comune di Jonadi, piazza Italia, Jonadi.

Domanda adesione