18/03/2024

Avviso Pubblico per attività di supporto alla neo-genitorialità e per l’erogazione di Voucher per l’acquisto di beni per la prima infanzia per i residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 1 – Vibo Valentia

L’Avviso pubblico è finalizzato alla erogazione di supporto professionale alla neo-genitorialità mediante la realizzazione di incontri tematici e l’erogazione di un voucher dell’importo di € 200,00 per l’acquisto di beni per la prima infanzia, quali prodotti per l’alimentazione, articoli di puericultura leggera e di puericultura pesante.

Beneficiari dell’Avviso sono n. 25 persone fisiche neo-genitori di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e donne in stato di gravidanza accertata residenti nei Comuni di Filadelfia, Francavilla Angitola, Filogaso, Francica, Ionadi; Maierato, Mileto, Monterosso Calabro, Pizzo, Polia, San Costantino Calabro, San Gregorio d’Ippona; Sant’Onofrio, Stefanaconi, Vibo Valentia. Sono altresì ammessi a partecipare all’avviso i cittadini comunitari ed extracomunitari residenti da almeno 3 anni in uno dei predetti Comuni. La graduatoria degli ammessi verrà stilata in ordine cronologico di arrivo delle istanze di partecipazione tenuto prioritariamente conto della situazione economica dei richiedenti sulla base di certificazione ISEE in corso di validità.

La domanda di partecipazione, compilata esclusivamente sui modelli allegati al presente avviso:

- Allegato 1, debitamente compilato e sottoscritto,
- Documento di identità in corso di validità del richiedente e copia della tessera sanitaria;
- Attestato ISE/ISEE 2024 (Relativo all’anno d’imposta 2023 corredato dalla dichiarazione sostitutiva unica;
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio dello stato di famiglia (allegato 2);
- Per le donne in stato di gravidanza, certificato medico rilasciato dal medico del Servizio sanitario nazionale o con esso convenzionato;
- Per i neo genitori, certificato di nascita del bambino rilasciato dal Comune di residenza.

La documentazione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo pec del Comune capofila protocollocomunevibo@pec.it.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLEGATO 1
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE ALLEGATO 2