AVVISO PUBBLICO DOMANDA PER L' ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARE
Obiettivo principe è quello di dare sostegno e sollievo al ruolo dì cura e assistenza del caregiver familiare, che, unito anche ad altre risorse per la non autosufficienza finalizzate all'assistenza domiciliare, consentano risposte omogenee sul territorio regionale, migliorando la qualità di vita e promuovendo un percorso, centrato sulla persona e sui familiari.
I destinatari degli interventi e dei contributi economici a valere sul presente fondo, sono i Caregiver Familiari, definiti ai sensi della 1. 205/2017, che svolgono l'attività di assistenza in maniera continuativa, prevalente e globale a favore dell'assistito riconosciuto con disabilità gravissima. E’ data priorità agli interventi nei confronti di:
1) Caregiver di persone in condizione di disabilità gravissima, D.M. 26 Settembre 2016 art.3;
2) Programmi di accompagnamento finalizzati alla deistituzionalizzazione e al ricongiungimento del caregiver con la persona assistita.
Presentazione domande
Per poter accedere al contributo, le domande dovranno essere presentate su apposito modulo ALLEGATO A del presente avviso, secondo una delle seguenti modalità:
1. Presso il Protocollo di questo comune, indicando sia all’esterno della busta, che nell'oggetto: ''Avviso Pubblico- Domanda di accesso al contributo di caregiver familiare";
2. Tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: protocollocomunevibo@pec.it indicando nell’oggetto: ''Avviso Pubblico- Domanda di accesso al contributo di caregiver familiare".
ALLEGATO A |
BANDO |